CORSO ONLINE
HOSPITALITY MANAGEMENT

Una preparazione efficace e
innovativa per lavorare
nell'accoglienza turistica

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HOSPITALITY MANAGEMENT

Una preparazione efficace e
innovativa per lavorare
nell'accoglienza turistica

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Preparati per nuove opportunità di lavoro
nell'ambito dell'accoglienza turistica

Il turismo torna ad essere protagonista di una grande crescita economica e di una
notevole trasformazione, richiedendo competenze sempre più specializzate ed innovative.

Il Corso in Hospitality Management ha l'obiettivo di formare nuovi manager dell'accoglienza turistica
sviluppando le skill specifiche necessarie in questo settore.

La nostra formazione specializzata fornisce le basi per operare autonomamente nella gestione di
differenti strutture ricettive, garantendo l'acquisizione di una professionalità completa
sia a livello front office (reception), sia a livello back office (amministrazione).

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a figure con interesse e passione per il mondo dell'hotellerie e del turismo, con buone capacità organizzative e relazionali. Hospitality Management è un corso dedicato sia a coloro che operano già nel settore e intendono acquisire competenze addizionali nell'accoglienza turistica sia a figure senza esperienza pregressa che desiderano operare professionalmente nel settore dell'hotellerie. Il corso è adatto anche a chi aspira ad un cambio di vita e professione e a chi vuole aggiungere un'attività parallela per incrementare il reddito (B&B di famiglia/affittacamere)

Il corso si svolge interamente online con formula flessibile per permettere di studiare anche a chi lavora. Non serve esperienza pregressa nel settore turistico.

SCOPRI IL CORSO

Scegli una formazione professionale e distintiva

FORMAZIONE
FLESSIBILE
100% ONLINE

CON TUTOR ON DEMAND

TUTOR ON DEMAND

FORMATORI ESPERTI
DEL SETTORE

STAGE

CON PRESELEZIONE
IN STRUTTURE RICETTIVE

ACCESSO GRATUITO
A BEDDY

IL GESTIONALE BY ZUCCHETTI

PERCHÉ SCEGLIERCI

Il Corso Hospitality Management è diverso perché:

  • offre un programma didattico distintivo con moduli calibrati e personalizzati;
  • è erogato con un'innovativa piattaforma di social e-learning;
  • prepara i nuovi professionisti ad affrontare la gestione dell'hospitality turistica con skill mirate.

Rinnova il tuo modo di studiare, fai emergere la qualità della tua preparazione professionale.

Materiale didattico e piattaforma e-learning

Il Corso coniuga teoria a casi concreti e si compone di 12 unità didattiche specifiche dell'ambito
management + 3 corsi extra inclusi nella formazione come:
Corso GDPR sulla privacy, Corso HACCP, Corso Sicurezza nei luoghi di lavoro e
l'accesso free a Beddy by Zucchetti il software per la gestione turistico-ricettiva.

PIATTAFORMA E-LEARNING

Attraverso la piattaforma Social Learning CEF, il Corso viene fruito efficacemente in versione
digitale: internet e le social community migliorano la qualità dell'apprendimento facilitando
la creazione di comunità virtuali.

MEDIATECA DIGITALE

Una esclusiva Mediateca digitale di audio e video con gli interventi di esperti del settore che trattano e approfondiscono le materie di studio. Grazie a questi contributi la formazione sarà ancor più completa e potenziata!

GESTIONALE BEDDY BY ZUCCHETTI

Accesso gratuito a Beddy, il gestionale in cloud dedicato all'intermediazione turistico-ricettiva sviluppato da Zucchetti

I VANTAGGI DELLA NOSTRA PARTNERSHIP

Grazie alla partnership con VOI hotels, del gruppo Alpitour Word, i nostri corsisti hanno un canale preferenziale per poter vivere un’esperienza lavorativa in una struttura turistica in tutta Italia.

Il programma del nostro corso

  • Analisi del mercato turistico
  • Marketing turistico
  • Gestione del business e gestione finanziaria
  • Reception, prenotazioni e operatività interna
  • Direzioni e gestione dell'accoglienza turistica
  • Gestione ambientale e della qualità
  • Competenze manageriali di settore
  • Gestione processi della ristorazione
  • Competenze linguistiche per il turismo e competenze per la ricerca di impiego

Acquisisci competenze distintive

INDIVIDUARE E
SODDISFARE I BISOGNI
DEL SINGOLO CLIENTE

GESTIRE AUTONOMAMENTE
UNA STRUTTURA RICETTIVA

PADRONEGGIARE
STRUMENTI ONLINE
E OFFLINE

SAPER COMUNICARE
EFFICACEMENTE E
LAVORARE IN TEAM

Opportunità di lavoro

Il Corso Hospitality Management forma professionisti competenti e pronti ad operare in molteplici tipologie di strutture ricettive

Sbocchi professionali:

  • Guest Assistant
  • Guest Relation
  • Addetto alla Reception
  • Addetto Ricevimento e Front Office Alberghiero
  • Reservation Agent per villaggi turistici, navi da crociera
  • Booking Agent per agenzie viaggi tour operator
  • Addetto Reparto congressuale, eventi fieristici e parchi tematici
  • Addetto Amministrazione
  • Addetto Sales & Marketing
  • Titolari gestori e dipendenti di strutture quali B&B, Case Vacanze, Agriturismi, SPA

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Chi siamo

Dal 2007 siamo leader in Italia nel settore editoriale e nella realizzazione di corsi autoformativi erogati in
modalità FAD
(formazione a distanza) redatti con il supporto di professionisti esperti. Studiando con
CORSICEF® potrai avvalerti di formatori altamente qualificati e di un'innovativa piattaforma e-learning per
studiare dove e quando vuoi tu!

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