Sabrina Sordo
"La vita inizia a 40 anni" cita un famoso detto, ed io ho fatto di questa frase lo spunto per intraprendere una nuova avventura grazie al CEF.
Ho sempre nutrito un amore profondo per gli animali e li ho sempre accolti in casa nei limiti del possibile, però, non avevo mai sperato di poter trasformare questa mia passione in lavoro.
È da molti anni che lavoro in ufficio come impiegata amministrativa, un lavoro dignitoso ma che a livello personale non mi dà alcuna soddisfazione. Quando ho sentito parlare del corso ero molto titubante, perché al di là dell’impegno economico e la difficoltà di conciliare studio, casa, lavoro e famiglia, non sapevo se valeva la pena rimettermi in gioco.
Ebbene, alla fine l’ho fatto! e nel giro di un anno ho conseguito il titolo di assistente veterinario e addestratore cinofilo, e inizierò anche il corso pratico ENCI, grazie anche all’aiuto e competenza della signora Genny che mi ha incoraggiata, seguita e consigliata.
Gli argomenti trattati nel corso sono, a mio avviso completi, chiari, comprensibili e molto interessanti; logicamente occorre buona volontà per arrivare al traguardo finale. Ora la mia speranza è quella di riuscire ad inserirmi in questo nuovo contesto lavorativo, so che non sarà semplice, ma voglio essere ottimista.
Il cagnolone con me nella foto è una nuova entry nella mia vita, si chiama Iago, ha circa un anno e l'ho preso in canile poco tempo fa. Molte persone mi dicono che ho fatto bene, ma vi posso assicurare che il bene più grande l'ha fatto lui a me, perché l'amore che mi regala ogni giorno e l'allegria che mi trasmette, riempiono il mio cuore di serenità. Iago riesce a strapparmi un sorriso anche quando sono triste.
Ciao, un bacio
Sabrina